Chi siamo

UNA STORIA LUNGA 3 GENERAZIONI

La storia dei Marraccini ha inizio nei primi anni del 900, a quei tempi le attività principali erano gli scambi commerciali con le altre regioni, legna e carbone venivano cambiate con grano e farine oppure con carni principalmente suine, nell'immediato dopoguerra Pietro Marraccini inizia un'importante commercio con la Sardegna fatto principalmente di casalinghi prodotti nella provincia di Pistoia, ma anche di prodotti ortofrutticoli dal Piemonte e dall'Emilia Romagna. A dare l'impronta ortofrutticola è però Aldo Marraccini che fin da piccolissimo aveva seguito papà Pietro nell'avventura Sarda, è lui che nella metà degli anni 50 si accorge che il mercato stà cambiando e si stà delineando verso un commercio di prodotti specifici, apre così il primo magazzino all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli nel comune di Montecatini Terme. Verso la fine degli anni 60 si sposta nel comune di Monsummano Terme e inizia un commercio più intenso con i frutteti del Trentino Alto Adige e gli agrumeti della Sicilia, giornalmente arrivavano camion dalla Campania con verdure che 12 ore prima erano ancora appese alla pianta, un'innovazione di freschezza e qualità che a quei tempi era rara a causa delle difficoltà dei trasporti. Oggi alla guida dell'azienda troviamo la terza generazione, Alessandro Marraccini che ultimamente ha ristrutturato e ampliato la sede Monsummanese, modernizzandola e rendendola più competitiva, ma senza perdere di vista il chido fisso di famiglia: FRESCHEZZA E QUALITA', a suo fianco la moglie Angela che una ventina di anni fà è stata il precursore di quello che oggi e' diventato luogo comune, ha infatti aperto uno dei primi dettagli all'interno di un'ingrosso, creando quello che oggi si chiama outlet.

Oggi l'azienda rifornisce hotel, ristoranti, negozi tradizionali e della moderna distribuzione, con servizio di consegne giornaliere a domicilio. Ancora importante è il commercio al dettaglio fornito alle famiglie del territorio che tengono ad assaporare la freschezza giornaliera dei prodotti ortofrutticoli. Dopo anni di esperienza tramandata di padre in figlio abbiamo selezionato i migliori produttori del territorio nazionale, la passione per il nostro lavoro ci ha sempre spinto alla maniacale ricerca della qualità, noi non venderemo mai ciò che non faremo mangiare ai nostri figli, norme per la tutela dei consumatori e filiera corta sono i nostri obiettivi giornalieri.

Oggi nella provincia di Pistoia e nelle zone limitrofe la parola "Marraccini" è sinonimo di commercio ortofrutticolo di alta qualità.

 

"NOI CI METTIAMO L'ESPERIENZA, CI METTIAMO IL CUORE, CI METTIAMO LA FACCIA"

                                                                                       (Alessandro Marraccini)